Programmi Speciali in Studio

PROGRAMMA GRAVIDANZA

PROGRAMMA GRAVIDANZA guarda il video!

PROGRAMMA GRAVIDANZA

Il programma gravidanza si può praticare dalla tredicesima settimana di gestazione in poi: da quando l’annidamento è completato. Il grande cambiamento fisico che deve affrontare la donna in solo 9 mesi crea sovente molti disagi e tensioni. Eliminare gli “effetti collaterali” del periodo di vita più bello e intenso di una donna, e preparare il pavimento pelvico al parto, è possibile con un allenamento specifico che prende in considerazione ogni fase della gestazione. Evitando così: mal di schiena, crampi, respiro corto, problemi circolatori, insonnia, diminuzione dell’equilibrio… E preparando i muscoli perineali che durante il parto avranno un ruolo attivo, dando sostegno al collo dell’utero fino al completamento della sua distensione.

PROGRAMMA POST PARTO

PROGRAMMA POST PARTO

Il parto rappresenta un grande cambiamento per la donna, non solo di vita ed emotivo, ma anche fisico. È fondamentale un recupero del pavimento pelvico, del tono muscolare generale e dell’equilibrio posturale. Il programma post parto aiuta nel raggiungimento di questi obiettivi, e tiene in considerazione le esigenze personali delle mamme, dando loro la possibilità di allenarsi con il proprio bambino accanto. Si può praticare dopo 1 mese da un parto naturale e dopo 2 mesi dopo un parto cesareo, o secondo il parere del ginecologo. 

PROGRAMMA BALLERINI

PROGRAMMA BALLERINI guarda il video!

 PROGRAMMA BALLERINI

 La danza è un’arte bellissima che fa del corpo un mezzo per trasmettere emozioni. La grande forza e flessibilità richiesta ai ballerini di ogni genere, fa si che ogni artista vada alla ricerca dei propri limiti fisici e cerchi di superarli. Questo grande lavoro su se stessi, trova un importante supporto nel programma ballerini, sia nella preparazione atletica che nella prevenzione dei traumi. In particolare l’utilizzo dei macchinari Pilates e GYROTONIC® permettono di prendere consapevolezza e migliorare le dinamiche del corpo quando danza.

Gli esercizi proposti permettono di ottenere un corretto en-dehors, molta flessibilità, un aumento della forza esplosiva necessaria per i salti, un collo del piede più stabile e arcuato, il senso della rotazione essenziale per le pirouettes, grande equilibrio,… una tecnica forte.

PROGRAMMA GOLFISTI

PROGRAMMA GOLFISTI

Il programma dedicato ai golfisti si sviluppa sulla base dei preziosi insegnamenti del maestro David Rasmussen, allenatore di professionisti PGA ed ideatore del GYROTONIC® Applications For Golf; dall’applicazione del Pilates for Golfers; e dalla sperimentazione personale sul campo pratica. Per una corretta postura di set up ed un efficace swing bisogna determinare i limiti fisici di ogni atleta ed intervenire con stimoli specifici che permettano di ottenere la forza, la flessibilità necessarie, e diano il giusto riequilibrio posturale, fondamentale per chi pratica uno sport asimmetrico e vuole prevenire eventuali traumi.

La posizione di set up è condizionata dalla statura, dal corretto allineamento del corpo e dall’equilibrio. Non ci deve essere rigidità e tensione. E deve adattarsi alle diverse lunghezze dei club.

Il golf swing necessita di forza, di flessibilità nella rotazione della colonna a partire dal sacro, di controllo della postura e dell’equilibrio nella dinamica del gesto atletico. Ogni singola articolazione deve poter trovare e mantenere la sua posizione corretta.

Gli esercizi proposti preparano ogni segmento articolare ed ogni fascia muscolare al gesto dello swing: dall’appoggio dei piedi alla posizione dei polsi.

 

Questo programma è adatto a golfisti di tutte le età e di tutti i livelli di handicap.

GYROTONIC® IN CONTEST OF OSTHEOPATHY

GYROTONIC® IN CONTEST OF OSTHEOPATHY

 L’osteopatia è una tecnica manuale che si basa sull’anatomia e sulla fisiologia, interpretando il corpo come un insieme di diverse strutture inseparabili ed in equilibrio costante fra loro. I sistemi neurologico, ormonale, muscolare, scheletrico,… sono in continua relazione. Vengono studiati i movimenti del corpo sul piano parietale, viscerale e cranio sacrale. L’osteopata e master trainer Silvia Frosali, apporta al GYROTONIC® un approccio osteopatico, fondamentale per la comprensione del corpo umano sia quando in salute che quando è affetto da malattia.

L’applicazione dei principi osteopatici permette agli istruttori m2o® un’anamnesi ed una valutazione posturale più accurata, e di conseguenza uno sviluppo di allenamento più efficace, nonché la possibilità di applicare alcune manovre tramite l’utilizzo degli attrezzi GYROTONIC®.