GRAVITY ™

GRAVITY TRAINING SYSTEM ™

GUARDA IL NOSTRO VIDEO GRAVITY™!

 

Gravity Training System™

  

E' una relazione dinamica tra equipaggiamento e programmazione.

 È applicabile ad una ampia varietà di obiettivi del fitness e della salute,  dall’ipertrofia muscolare alla tonificazione, alla perdita di peso, fino alla riabilitazione articolare e muscolare ed al miglioramento della performance atletica.

 Si distingue dagli attrezzi tradizionali per la sua versatilità. Si avvale di un sistema variabile di carrucole, sfrutta il peso corporeo come resistenza, ed un piano inclinabile su 8 livelli per un’effettiva misurazione dei miglioramenti.

Consente tipologie di allenamento diverse: di forza e resistenza sostituendosi ai comuni attrezzi isotonici, passando dal personal training e dalla riabilitazione fino all’applicazione ed allo sviluppo degli esercizi del metodo Pilates, sostituendosi questa volta a macchine come il reformer, la cadillac o il trapeze table.

In qualsiasi esercizio sul Gravity™, di qualsiasi disciplina, bisogna tenere sempre in considerazione la linea di gravità rispetto alla posizione del corpo ed al movimento; questo fa sì che si possa determinare l’intensità della richiesta di stabilizzazione da parte dei muscoli scheletrici, migliorando le risposte neuro-muscolari e la propriocezione.

Inoltre, la struttura del Gravity™ è pensata per adattarsi a qualsiasi grado di ampiezza di movimento articolare, permettendo un approccio semplice e stimolante, rispettando i principi biomeccanici e fisiologici dell’individuo.

Gravity™ è prodotto dalla Efi Sports Medicine™, azienda americana con più di 30 anni di esperienza nella fisioterapia e nell’allenamento atletico.